ita-IT
30/11/2015
Coface News

Con Coface l’Agente diventa Credit Manager

Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, annuncia il raggiungimento di un nuovo e importante traguardo per valorizzare il proprio Business Model fondato sulla centralità del ruolo dell’Agente e del servizio al Cliente: è stato, infatti, depositato oggi per l’Italia il marchio Agente=Credit Manager.

Il deposito del marchio chiude un processo iniziato negli scorsi anni da Coface, focalizzato sulla promozione di un percorso formativo dai contenuti altamente qualitativi riservato ai propri Agenti Generali con l’obiettivo di “certificare” l’attività di consulenti specialisti di credit management che questi ultimi già quotidianamente svolgono a supporto delle imprese clienti.

Il percorso formativo, avviato nel 2012 in collaborazione con SDA Bocconi e ACMI (Associazione dei Credit Managers Italiana), è stato articolato su diversi moduli: dal ruolo del credit manager in azienda, all’analisi delle prassi fiscali e amministrative utilizzate dalle PMI, alla gestione della tesoreria e relativi processi di cash management, alle forme di pagamento con il mercato estero e altre tematiche pertinenti alla gestione dei crediti.

Siamo convinti,dichiara Ernesto De Martinis, CEO di Coface in Italia,che le PMI del nostro Paese – dove spesso non esiste questa funzione interna - possono delegare in outsourcing ai nostri Agenti l’analisi e la gestione dei propri crediti commerciali (i crediti commerciali rappresentano oltre il 30% dell’attivo di bilancio delle imprese italiane). Nell’ambito della loro attività, infatti, gli Agenti Specialisti Coface sono da sempre percepiti come consulenti ad alto valore aggiunto da parte delle imprese, perché le affiancano e supportano nell’intero ciclo di gestione dei crediti commerciali, attraverso i servizi dell’assicurazione dei crediti
"Con il deposito del marchio Agente=Credit Manager, Coface si arricchisce di un prezioso tassello”, ha sottolineato Ernesto De Martinis, “Infatti, con l’ausilio di figure professionali altamente specializzate e formate come i nostri Agenti, saremo sempre più in grado di ampliare e consolidare la nostra offerta per le PMI, dando loro anche l’opportunità di poter contare su un servizio di consulenza di credit management personalizzato e totalmente aderente alle loro esigenze”, ha concluso De Martinis.

Scarica questo comunicato stampa : Con Coface l’Agente diventa Credit Manager (383,55 kB)

Contatti


Antonella VONA

Direttore Marketing & Comunicazione
TeL. : +39 (02) 48 33 56 40 
Email: antonella.vona@coface.com 

Top