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"L'assicurazione del credito commerciale Coface semplifica la vita"

Con oltre 30 anni di crescita, DCS Group è diventato il principale distributore nel Regno Unito di marchi leader per la cura della casa e della persona. Con la sua affidabile catena distributiva, offre ai propri clienti una gamma senza eguali di prodotti leader di mercato. Nella sua espansione, DCS si affida a Coface come partner fondamentale per il suo business.

Un leader nella distribuzione di marchi per la cura della casa e della persona

Fondato nel 1994, DCS Group è il principale distributore di marchi di largo consumo del Regno Unito, con prodotti dei colossi del settore. Con oltre 500 clienti, dai grossisti indipendenti alle principali catene di vendita al dettaglio, l'azienda non solo eccelle nella distribuzione, ma gestisce anche un proprio stabilimento in cui produce articoli per l’igiene personale a marchio proprio e la propria linea Enliven, diversificando ulteriormente il proprio portafoglio.

 

Crescita senza ostacoli

DCS ha ottenuto una significativa e rapida crescita focalizzandosi sui suoi punti di forza. Come spiega il CFO, Johnathan Berry, "Concentrarsi su ciò che sappiamo e su ciò in cui siamo bravi è alla base della strategia aziendale".

Tale approccio include la capacità di cogliere opportunità, come la partnership con importanti catene di vendita al dettaglio, per ampliare la propria offerta di prodotti per la salute e la bellezza. Una collaborazione che Johnathan Berry descrive come un "grande successo" e una testimonianza della capacità di DCS di offrire un valore aggiunto ai propri clienti.

Nonostante il sorprendente trend di crescita, DCS si trova ad affrontare le stesse sfide finanziarie di molte altre aziende: aumento di tassi di interesse, costi del lavoro e spese di trasporto. Per mantenere la crescita sostenibile, DCS si affida alle scelte del proprio Comitato Rischi interno, tra cui il ricorso a un'efficace gestione del credito e all'assicurazione dei crediti, che considera fondamentali per far fronte a tali pressioni.

 

Raddoppiare le vendite ed evitare i mancati pagamenti: come Coface aiuta DCS a focalizzarsi sulla crescita

Da oltre dieci anni, Coface supporta il Gruppo DCS con la polizza TradeLiner, una soluzione flessibile di assicurazione dei crediti commerciali che include:

  • Monitoraggio in tempo reale del rischio credito dei clienti
  • Assicurazione contro i mancati pagamenti, che copre fino al 90% delle fatture non pagate
  • Servizi di recupero crediti per recuperare gli insoluti in modo rapido ed efficace

La polizza TradeLiner si adatta alle esigenze di DCS e offre, se necessario, coperture aggiuntive, consentendo all'azienda di concentrarsi sulla crescita con serenità. Nell'ultimo decennio, Coface ha aiutato DCS a raddoppiare il suo fatturato e a evitare potenziali crediti insoluti. "L'assicurazione crediti commerciali di Coface rende più semplice fare business", afferma Johnathan Berry, CFO di DCS Group, sottolineando come la polizza consenta a DCS di focalizzarsi sulla propria strategia di crescita.

 

Informazioni per prendere decisioni tempestive ed evitare perdite

La partnership con Coface è stata fondamentale per il successo di DCS. 

Abbiamo probabilmente evitato qualche insoluto in questi anni, grazie alle tempestive segnalazioni di rischio di Coface, che ci hanno aiutato a prendere decisioni rapide ed evitare perdite. Questa serenità ci permette di focalizzarci sullo sviluppo del business

afferma Johnathan Berry.

Quando una fattura è in mora, DCS si affida a Coface per il recupero del credito o per la copertura fino al 90% dell’insoluto. "Non necessariamente si arriva a un sinistro", spiega Johnathan Berry, "ma avere una terza parte autorizzata al recupero dei crediti è molto efficace".

 

Un sostegno essenziale per andare avanti

In occasione del suo 30° anniversario, con circa 350 milioni di euro di fatturato annuo, DCS si è posta l’obiettivo ambizioso di raggiungere i 500 milioni di euro. L'azienda è assolutamente in grado di raggiungere questo obiettivo, grazie alla sua capacità di snellire la catena distributiva e fornire valore aggiunto ai propri clienti. "Abbiamo bisogno di fornitori di servizi che possano accompagnarci nel nostro percorso. Abbiamo più che raddoppiato la crescita delle vendite dal mio arrivo in DCS e Coface ci ha sempre supportato nella nostra crescita, offrendoci maggiore copertura quando ne avevamo bisogno", spiega Johnathan Berry.

Mentre DCS continua a crescere, Coface si conferma un partner di riferimento, fornendo gli strumenti di gestione del credito necessari per proteggere il proprio bilancio e cogliere nuove opportunità. "Il supporto costante di Coface è stato fondamentale per il nostro business", aggiunge Johnathan. "Il team Coface è competente, collaborativo e sempre pronto a fornirci la copertura di cui abbiamo bisogno. Consigliamo sicuramente Coface a tutte quelle aziende che cercano di un'assicurazione dei crediti commerciali completa", afferma Johnathan Berry.

 

Perché scegliere Coface?

Da quasi 80 anni Coface supporta imprese come DCS Group, aiutandole a trasformare il rischio credito in opportunità di crescita.

In qualità di player mondiale di riferimento nella gestione del rischio di credito commerciale, Coface ricorre alla sua expertise globale e a una tecnologia all'avanguardia per aiutare 100.000 clienti a crescere in circa 200 mercati.

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