Come per i servizi di gestione del rischio commerciale, le nostre soluzioni digitali supportano i nostri clienti e partner nella trasformazione del loro business. Connettività, IA generativa, progettazione UX/UI: il nostro esperto in Solutions Development & Architecture condivide la propria esperienza sul valore aggiunto dei dati e su come le nuove tecnologie influenzano le soluzioni progettate da Coface.
Dati e tecnologia al servizio dell’esperienza utente
In Coface, l'innovazione è legata alla realtà imprenditoriale di clienti e partner! Che sia guidato da un Business Analyst, progettato dai nostri sviluppatori o modellato dai nostri Data Scientist, ogni progetto di sito web, ogni nuova funzionalità, ogni strumento decisionale o piattaforma di servizi mira a raggiungere un duplice obiettivo: fornire una soluzione di valore aggiunto ai nostri clienti e offrire un'esperienza utente arricchita e personalizzata. Con gli stessi ingredienti: il patrimonio mondiale di dati di Coface e tecnologie all'avanguardia come IA generativa, automazione, Machine Learning e Data Science.
Il nostro ruolo è quello di semplificare l'utilizzo dei nostri servizi per clienti e partner e consentire loro di interagire facilmente con Coface. Ad esempio, sviluppiamo chatbot intelligenti basati sull'intelligenza artificiale generativa e soluzioni di connettività come le API, in modo che tutte le nostre competenze possa essere integrata direttamente nel loro ecosistema IT.
Emmanuel Delagneau, Solutions Development & Architecture Manager
L'innovazione in Coface: da una semplice sfida alla creazione di una soluzione per il cliente
Un ambiente collaborativo e spirito di iniziativa: in Coface, l'innovazione prende forma in diversi ambiti e sotto varie forme. Qualsiasi progetto può essere presentato, a una condizione: deve soddisfare un'esigenza del cliente. “E a volte sorprendiamo noi stessi!”, sorride Emmanuel. Come durante una gara di sostenibilità digitale organizzata negli uffici di Google alcuni anni fa. “All'inizio non avevamo idee specifiche in mente. Ma alla fine ne siamo usciti con la soluzione Coface Push Notification System (CPNS) per la nostra API CofaServe!”, racconta Emmanuel.
Oggi, la soluzione CPNS fornisce ai nostri clienti solo i dati direttamente riguardanti le decisioni di credito in corso. Con diversi vantaggi: i clienti sono sicuri di essere aggiornati in tempo reale e risparmiano tempo, risorse e spazio di archiviazione evitando migliaia di notifiche e scambi di dati inutili. “Abbiamo anche vinto la medaglia d'argento!”, sorride Emmanuel.
Scopri come Coface utilizza i dati e la tecnologia per trasformare le sue soluzioni digitali orientate al cliente: guarda il video per conoscere i retroscena dell'innovazione in Coface con Emmanuel Delagneau, Solutions Development and Architecture Manager.