ita-IT
14/09/2023
Prodotti News

Coface lancia il Portale API, una nuova piattaforma digitale dedicata alle soluzioni API

Coface lancia il Portale API, una nuova piattaforma digitale dedicata alle soluzioni API

Il portale offre ai clienti Coface una gamma completa di soluzioni API per consentire loro di integrare i servizi, le competenze e i dati unici di Coface direttamente nel loro ecosistema aziendale. Questa iniziativa evidenzia la volontà di Coface di fornire una maggiore connettività ai propri clienti attraverso soluzioni digitali avanzate, progettate per ottimizzare la gestione del rischio credito.

La nuova piattaforma digitale, progettata da Coface, mette a disposizione dei clienti e partner una gamma completa di API (application programming interfaces). Il portale API di Coface è stato pensato principalmente per i credit manager e i direttori finanziari, che possono ora beneficiare dei servizi e delle competenze di Coface direttamente dai propri sistemi di lavoro (applicazioni aziendali, software specializzati, ecc.) per gestire in modo più efficace il rischio credito.

ACCESSO IMMEDIATO AI SERVIZI E AI DATI COFACE OVUNQUE NEL MONDO

Coface sta investendo in questo settore con l'obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni digitali avanzate di gestione del rischio credito, in linea con i migliori standard di mercato.

Facile da utilizzare, il portale API di Coface offre attualmente 26 prodotti API di assicurazione dei crediti commerciali o di Business Information, con accesso ai servizi e ai dati unici di Coface su oltre 188 milioni di imprese. Grazie a queste soluzioni, i clienti di Coface possono ottimizzare alcuni costi (sviluppo, manutenzione) risparmiando tempo e risorse.

INDIRIZZARE GLI SVILUPPATORI PER OFFRIRE UN'ESPERIENZA PERSONALIZZATA AI CLIENTI

L'altro obiettivo del Portale API è quello di rispondere alle esigenze degli sviluppatori IT delle aziende clienti di Coface. La piattaforma consente loro di interfacciarsi facilmente con l'ambiente Coface, ma anche di progettare API personalizzate in base alle caratteristiche specifiche delle loro applicazioni aziendali o del loro settore di attività.

LA CONNETTIVITÀ DEI CLIENTI, UNA SFIDA CHIAVE PER COFACE E I SUOI CLIENTI

A pochi mesi dal lancio di Alyx, l'assistente digitale per la gestione del rischio credito per gli assicurati, Coface prosegue le sue iniziative per fornire ai propri clienti un livello di connettività più elevato e supportarli nella digitalizzazione delle attività.

"Si tratta di una nuova fase della partnership che stiamo sviluppando con i nostri clienti. La connettività è oggi una parte essenziale della customer experience, così come era essenziale per un'azienda negli anni 2000 avere un proprio sito web o sviluppare una propria applicazione mobile. Queste soluzioni rispondono alle crescenti esigenze da parte dei nostri interlocutori di maggiore efficienza, di processi semplificati per i clienti e di sviluppo di nuove offerte. Siamo convinti che la connettività sia un modo importante per offrire un servizio di miglior qualità ai nostri clienti e per differenziarci nel nostro mercato", sottolinea Brice Tariel, Group Innovation Director.

Contatti


Antonella VONA

Direttore Marketing & Comunicazione
TeL. : +39 (02) 48 33 56 40 
Email: antonella.vona@coface.com 

Top