ita-IT

Recuperare i crediti insoluti in Italia e all'estero

Offerto da Coface ai propri clienti, il recupero crediti è essenziale per la gestione del rischio. Questa attività richiede una forte competenza legale e una rete internazionale esperta, di cui Coface dispone grazie alle proprie risorse e a quelle della rete partner CreditAlliance.
 

LIMITARE LE PERDITE

Le imprese che utilizzano l'assicurazione dei crediti beneficiano anche dei servizi di recupero dei crediti. Per le aziende non ancora assicurate, Coface propone, attraverso le sue entità dirette e i partner nel mondo, servizi di recupero stragiudiziale e giudiziale sia a livello locale che internazionale.
 
In Italia, questo lavoro è svolto da Coface in Italia, esperti internazionali e corrispondenti legali esterni.
 
Coface in Italia sostiene il cliente nella gestione e recupero dei crediti insoluti con la professionalità e l'alto standard di servizio derivanti dalla pratica ormai decennale nel recuperare i crediti dei propri assicurati. Il servizio è reso disponibile secondo le modalità più aggiornate e l'uso di tecnologie innovative che consentono di raggiungere ottimi risultati dove altri falliscono.
 
Le aziende possono seguire on line le pratiche affidate al servizio di recupero crediti, grazie all'applicazione DCON, intuitiva, immediata e di semplice accesso, con la quale è possibile monitorare l'attività svolta sulle proprie pratiche dai nostri professionisti del recupero crediti.
Recuperare i crediti insoluti in Italia e all'estero
L'ESPERIENZA DI COFACE
Un esportatore tedesco deve gestire un mancato pagamento da parte di un acquirente brasiliano. Avendo poca familiarità con le regole e le prassi locali, i consulenti legali della società e il Direttore Finanziario si rivolgono a Coface, che ha un ufficio in Brasile dal 1998.
Il team Coface contatta l'acquirente: date le difficoltà di quest'ultimo, raggiungono un accordo amichevole definendo un piano di rientro, al termine del quale - previa un'analisi di Coface - l'esportatore decide di continuare il rapporto con questo acquirente, che da allora si è dimostrato un partner affidabile.
 

I VANTAGGI DEL SERVIZIO PER IL CLIENTE

  • Ottimizzare la gestione del rischio
  • Mantenere una buona relazione con il cliente preservando la possibilità di affari futuri
  • Accedere alle strutture legali locali