ita-IT

TradeLiner

TradeLiner: una soluzione di assicurazione dei crediti integrata per tutelare il fatturato

I VANTAGGI

  • riduzione e miglior gestione dei rischi
  • miglior accesso al credito bancario
  • tutela della redditività
  • copertura dei crediti anche all’estero
Logo TradeLiner-RVB
L’ASSICURAZIONE CHE OCCORRE SE…
  • l’azienda realizza un fatturato superiore a 2,5 milioni di euro
  • si desidera assicurare le proprie transazioni commerciali e proteggersi contro il rischio di mancato pagamento in seguito a fallimento o ritardo nel pagamento.

 

TradeLiner tutela la liquidità aziendale e rappresenta uno strumento efficace per ottimizzare la gestione del credito.
TradeLiner favorisce lo sviluppo del business e la stabilità finanziaria delle imprese Clienti.

image-verticale5
TradeLiner significa prevenzione e protezione contro il rischio di mancato pagamento delle:
  • vendite sia in Italia che all’estero
  • vendite delle filiali delle imprese assicurate
Le operazioni assicurate:
  • beni di consumo
  • prestazione di servizi
  • operazioni legate al commercio internazionale
L’origine del rischio:
  • commerciale: mancato pagamento da parte di un acquirente dell’impresa assicurata
  • politico: il mancato pagamento è dovuto ad un evento del paese dell’acquirente (ad esempio decisioni del governo)
  • disastro naturale

Una soluzione completa e su misura

  • una copertura assicurativa contro l’insolvenza o la morosità dei clienti per le vendite a credito
  • un fido personalizzato per ogni acquirente
  • autonomia negoziale nella determinazione della copertura
  • flessibilità nei termini di pagamento da accordare agli acquirenti
  • indennizzo fino al 90% della perdita
  • servizi di recupero crediti
  • una struttura di prezzo semplice con un tasso che comprende tutti i rischi coperti
  • uno strumento online, “CofaNet Essentials” a disposizione per gestire il portafoglio di acquirenti e la relativa copertura
 
 
 
 
 

Tutto su TradeLiner

“VOI AVETE UN’ESIGENZA SPECIFICA, NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE”

TradeLiner è un’offerta personalizzabile in base al settore di attività, tipologia di organizzazione e specifiche variabili. È possibile comporre il contratto secondo l’attività svolta, tipologia di clienti, grado di centralizzazione della gestione ecc…

 

opzioni

TRADELINER SI ADATTA ALL’EVOLUZIONE DEL BUSINESS

Bisogna consegnare un ordine urgente e inatteso e non c’è tempo per chiedere la copertura sul cliente? Coface sostiene l’impresa concedendo copertura sull’acquirente con effetto retroattivo.

 

Il premio minimo si adegua automaticamente ogni anno in base al fatturato dell’esercizio precedente.

 

In caso di mancato pagamento, l’impresa può optare per un indennizzo più rapido, perché è importante per il business.

SEMPLICE DA UTILIZZARE

  • Una gestione semplice del contratto attraverso una piattaforma apposita di Coface: CofaNet Essentials.
  • Coface analizza le richieste di affidamento per ogni acquirente, esaminandone i risultati, il mercato, il contesto politico ed economico del suo paese.
  • Una copertura per ciascun acquirente soggetto a costante monitoraggio.
  • È possibile segnalare in tempo reale a Coface tutti gli avvenimenti che potrebbero comportare un insoluto.
  • In caso di insoluto, dalla segnalazione, Coface avvia la procedura di recupero crediti.
  • In caso di mancato pagamento confermato, che sia legato a un fallimento, a una difficoltà di liquidità del cliente, a una decisione del governo, si è indennizzati.

STRUMENTI PER GESTIRE EFFICACEMENTE IL CONTRATTO TRADELINER

ACCESSO ONLINE: ESSENTIALS DI COFANET 

Coface offre ai suoi clienti CofaNet Essentials, una piattaforma online per gestire le coperture in sicurezza

 

CofaNet Essentials consente a ciascun cliente di identificare i propri acquirenti, conoscere il volume totale dei crediti garantiti, dichiarare i sinistri o ancora monitorare l’indennizzo dei mancati pagamenti, il tutto in pochi secondi.

 

Coface fornisce anche i DRA (Debtor Risk Assessment – valutazione rischio debitore), funzioni export e studi dettagliati.

 

 

COFAMOVE: PER SCAMBI PIÙ SICURI A PORTATA DI MANO
CofaMove

 

 

 

 

 

Coface mette a disposizione degli utenti CofaNet Essentials CofaMove, una App smartphone per gestire il proprio portafoglio clienti e fornitori. 

CofaMove è uno strumento complementare a CofaNet Essentials.
Migliora la capacità di reazione dei credit manager nell’assumere e monitorare i rischi, e fornisce alla forza vendita indicazioni sulla gestione dei crediti in tempo reale.

 

googleplay
dashboard
AppStore

 

TRADELINER: 3 PUNTI CHIAVE

  • Un’offerta completa personalizzabile e adattabile all’attività commerciale dell’impresa

  • Una soluzione per sviluppare il fatturato in tranquillità 

  • Un accesso facilitato ai finanziamenti bancari

Top